Flower Design &
Wedding Design
di Favara
ha aperto da un paio di mesi fa
e già è sinonimo di composizioni
floreali ed eventi di qualità. Sin
da quando era piccolo, infatti, il titolare dell’azienda, Federico
Pinelli, ha sviluppato il gusto del bello, dell’estetica e ha
deciso di fare di una passione un mestiere. Primo
Levi sosteneva che “
trovare
un lavoro che si ama corrisponde alla migliore approssimazione della
felicità sulla terra
”e
nel caso di Federico Pinelli è proprio vero. La
passione è infatti l’elemento che fa incredibilmente la
differenza nello svolgimento di un lavoro: non elimina la fatica o lo
stress, ma oltre a rendere tutto più sopportabile aiuta
ad arricchire la ricerca con minuziosità ed idee innovative, stimola
infatti la fantasia.
Decidere di diventare flower designer al giorno d’oggi non è facile e si necessita non solo di una buona praticità e manualità o inventiva, ma essendo una professione che va via sostituendosi a quella del classico fioraio bisogna acquisire competenze di insieme che spaziano dal semplice bouquet all’allestimento floreale. Il flower designer è per così dire una specie di artista dei fiori e ne modella la composizione per renderli non solo gradevoli alla vista ma elementi scenici, atti a catturare l’attenzione, a trasformare spazi spogli e semplici in luoghi stupefacenti e magici.
Flower Design & Wedding Design di Favara si impone quasi come un’azienda che si occupa di arredamento di interni e di esterni che, invece di usare suppellettili, mobili o accessori per rendere magica una sala da ricevimento o una terrazza sul mare, utilizza fiori, abbinandoli tra loro in modo originale, creando scenografie floreali che vanno a valorizzare un momento unico facendogli da cornice.
L'azienda si mette alla prova sempre con nuove sfide, coadiuvando lo studio continuo delle nuove tecniche e tendenze del mercato alla creazione di bomboniere con tessuti particolari, in linea con il gusto del cliente.
L’azienda si avvale solo di prodotti di marchi famosi in tutto il mondo per la loro qualità. Stiamo parlando principalmente di SIA, partner esclusivo, principale canale di vendita internazionale di fiori artificiali e oggetti decorativi per la casa.
La Flower Design & Wedding Design di Favara usufruisce anche di marchi come Navel, azienda leader nel settore della porcellana, o Royal Gift o ancora Shabby.